NUOVO REGOLAMENTO
 

                                                                                         

 

 

 

Carissimi Amici,

sono passati circa quattro mesi dall’ultimo raduno  di Bologna e mi sento in dovere di segnalarvi i cambiamenti che nel frattempo si sono verificati all’interno del nostro Gruppo.

Remo Mazzocco ha deciso di rimettere il suo mandato (per problemi strettamente personali) affidando a me la continuazione del coordinamento del Gruppo stesso. Tale decisione è stata unanimemente accettata e confermata dal Gruppo direttivo riunitosi a Bologna. Tale avvicendamento riconferma ancora una volta la volontà mia e di Remo di dare continuità a quel magnifico lavoro che fu fatto  (12 anni fa, forse più) per ritrovare Voi Tutti.

Sono passati ormai undici anni dal primo raduno e, seppure invecchiando,ci sentiamo ancora giovani di spirito e di mente . E’ con questo spirito che intendo proseguire e migliorare, ove ne fosse necessario, l’opera di chi mi ha preceduto.

A seguito della riunione di Abano  del 12 Gennaio 2011  vi segnalo qui di seguito le decisioni e  le  nuove direttive:

1.      Approvazione dei Prossimi due Raduni in Friuli e in Sardegna  con la certezza di avere  già disponibili alcuni dei nostri colleghi per successivi raduni .

2.      Approvazione delle nuove modalità di  iscrizione ai raduni . In pratica chiunque vorrà partecipare ai prossimi raduni dovrà, al momento dell’iscrizione stessa, anticipare una somma di Euro cinquanta (50) a persona. Naturalmente questa somma verrà decurtata  al momento dei conteggi finali.                                                                          

3.      N.B. Questa decisione, presa unanimemente dal Direttivo, servirà a garantire noi tutti da eventuali penalizzazioni che gli alberghi, ristoranti ecc. potrebbero applicare qualora vi fossero defezioni,non giustificate, dell’ultimo minuto ( vedi Bologna). Va ricordata, inoltre “la figura del responsabile” che si è proposto di organizzare il raduno che deve essere protetta economicamente qualora fosse necessario procedere ad anticipi agli alberghi, ristoranti ecc. ed evitare che a egli siano attribuite responsabilità per la mancata presenza di coloro che aderiscono e poi misteriosamente scompaiono.

 

4.      Approvazione del programma previsto per il raduno del Friuli.

 

A tale proposito va ricordato che, durante la riunione di Abano, è stato concordato il cambiamento del  programma  domenicale ( 9-Ottobre-2011). Sarà indirizzato verso Trieste.

Mi sono già mosso in tale direzione e spero di comunicare notizie più sicure nei prossimi    

giorni.

5.      E’ stato deciso che le iscrizioni al raduno siano fatte entro il 31 Luglio 2011.

6.       N.B. 

      Per il prossimo raduno del raduno del Friuli, però, la data d’iscrizione  dovrà essere effettuata entro e non oltre il 15 Giugno 2011. Infatti, come già spiegato ad Abano, il programma  prevede una serie di visite all’interno di strutture militari per le quali è obbligatorio il permesso delle Autorità Militari stesse. Con l’aiuto del Col. Santarossa (preziosissimo collaboratore)   sto predisponendo  i documenti necessari. Questa è la ragione per la quale è necessario avere i nomi e copie di documento di identità, in tempo utile, di tutti coloro che vorranno partecipare al raduno. 

7.      Nei prossimi giorni provvederò ad aprire un cc. Bancario intestato a Caprai, Milizia, Sessarego  che avrà la funzione  di raccogliere gli anticipi dovuti per le prenotazioni. Esquilio Milizia, che si è messo a disposizione, curerà la contabilità e amministrerà tutte le risorse economiche  del ns. Gruppo.

8.            Guglielmo Caprai

 

 

 

 VECCHIO REGOLAMENTO(ancora valido)

 

A conferma degli accordi presi ad Abano  il 17 /01/2009 dal Consiglio Direttivo presenti: Bettero –  – Bertazzoni – Caprai– Saccani – Mazzocco –Saccani –  Sessarego

 

                                                 si comunica quanto segue: